FIRENZE WINTER PARK

Pattinare, sciare, scivolare, sulla neve sull'Arno
28 ottobre 2015 - 6 marzo 2016
OBIHALL - Ex Area Kontiki, Lungarno Aldo Moro

L'impianto FWP


FIRENZE WINTER PARK
28 Ottobre 2015- 6 marzo 2016

Giunti alla quarta edizione, "Firenze Winter Park" torna a far divertire migliaia di persone per tutto l'inverno! L'impianto collocato presso il giardino dell'OBIHALL Teatro di Firenze pensato per unire tutti gli appassionati di queste attività ludico-sportive, quest'anno offre alcune novità: è composto da una pista di pattinaggio principale MASTER sempre coperta, ulteriormente ingrandita, che misura 18 metri x 38 metri; ad essa si è aggiunta la pista RIVER, di dimensioni 10 metri x 20 metri, sempre coperta,pensata per i più piccoli e per coloro che si avvicinano per la prima volta al pattinaggio, e dove sarà possibile praticare il broomball, una nuova e divertentissima disciplina sportiva di squadra, che vi invitiamo a provare! Inoltre la nuova pista RIVER sarà riservabile su prenotazione per compleanni e feste.
Il parco è dotato di una pista emozionantissima di snow tubing (....la famosa discesa con i gommoni) che è aperta dal venerdì alla domenica, e tutti i giorni nel periodo delle festività natalizie.
Quest'anno tornano a grande richiesta i corsi di sci per bambini e principianti tenute dal maestro ed allenatore federale Zari Sauro.
Inoltre per i più esperti sarà possibile praticare lo sci libero, dal lunedì al giovedì dalle 21.00 alle 23.30.
Se dopo tutte queste attività si è affamati perché non fermarsi al ristorante il "Rifugio del Ghiottone"? Questo è un vero e proprio chalet di montagna, con più di 80 posti a sedere, noto per i suoi tagli di carne e specialità gastronomiche di montagna. Al Rifugio del Ghiottone è possibile organizzare compleanni, cene aziendali, matrimoni, feste di laurea, ritrovi tra amici, il tutto accompagnato sempre da una cucina di alto livello.
Chi pattina molto potrà fare l'abbonamento stagionale, e gli assidui frequentatori avranno la possibilità di iscriversi al "Firenze Winter Park Club", che prevede sconti per l'accesso alle piste, gadget e promozioni sulle attività svolte all'interno del Parco. (Ad esempio: sconto del 10% presso il ristorante il "Rifugio del Ghiottone", ingressi omaggi o scontati su alcune manifestazioni svolte all'Obihall Teatro di Firenze, ed in altre strutture sportive e di spettacolo fiorentine).
- La pista di snow tubing quest'anno avrà due tipi di percorsi: uno più veloce, per gli adulti e tutti coloro che vogliono un brivido in più, e l'altro con minor pendenza, per permettere anche ai più' piccoli di divertirsi. Inoltre ci saranno anche gommoni a due posti per i bimbi che dovranno essere accompagnati dai genitori.
- Accanto alle piste, troverete un bar, sempre aperto in orario del parco, dove potrete assaporare squisite cioccolate calde, torte, vin brulè, piadine e panini. Ci saranno anche stand espositivi, animazione, in modo da garantire a tutti, anche agli accompagnatori, l'opportunità di trascorrere momenti piacevoli, allietati da buona musica e da buona compagnia! Il parco osserverà il seguente orario: sarà aperto tutti i giorni dal 28 ottobre 2015 al 6 marzo 2016, dal lunedì al giovedì dalle 15.00 alle 24.00, venerdì dalle 15.00 alle 1.00, sabato e prefestivi dalle 10.00 alle 1.00, domenica e festivi dalle 10.00 alle 24.00. Il ristorante "Il Rifugio del Ghiottone" sarà aperto tutti i giorni, escluso il martedì.


VI ASPETTIAMO!!!


 

FWP




FIRENZE WINTER PARK
è organizzato e gestito da OBI Hall - spazio polifunzionale per manifestazioni di ogni genere , Concerti, sfilate , mostre , convegni, concorsi pubblici e privati, riunioni, feste di matrimoni, compleanni. 

Logo organizzatore - OBIHALL

Con il patrocinio di

Comune di FirenzeProvincia di Firenze

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità. Riceverai notizie "fresche di Parco" su spettacoli, eventi ed iniziative!